mercoledì 2 gennaio 2013

Qualcosa si muove anche qui.


Dovrei studiare in questo momento ma mio padre sta strimpellando un vasto e movimentato repertorio di successi nazionali e internazionali con tanto di interpretazione canora a pochi metri da me.
Questo mi ha obbligato a scegliere una playlist su YouTube e ad isolarmi, sonoramente parlando, dal mondo esterno con le cuffione giganti che mi fanno assomigliare a Briatore durante le gare di Formula 1.
Essendo che devo comunque studiare ho scelto una playlist a caso di Yiruma e mi sono rimessa a leggere la Repubblica di Platone.
Ad un certo punto qualcosa ha catturato la mia attenzione nonostante fossi piuttosto concentrata sul problema della politica e il concetto della giustizia.
E' stata la musica, sicuro, ma come un petardo m'è balenato in testa che all'amore non si rinuncia mai.
Sto studiando che il sofista Trasimaco considerava la giustizia come l'utile di chi governa e mi viene in mente che non si deve mai rinunciare all'amore.
Per caso sono andata a vedere il titolo della canzone a cui nel frattempo ero arrivata.
Che è Destiny of Love.
Che non so se è un caso assurdo o se un senso, invece magari ce l'ha. 

Mi è venuto l'impulso irrefrenabile di scrivere e non lo sentivo da anni.
E' stato veramente tipo un petardo che scoppia il silenzio.
Non sai bene che tipo di cose ti verranno fuori o quante idee cambierai dal momento che lo senti al momento che inizi a scrivere sulla tastiera, ma la cosa importante è che finalmente qualcosa si sta smuovendo.

Dovesse mai essere un buon anno, chissà.
Torno a studiare, buon ascolto. 





Nessun commento:

Posta un commento